Concorso “Let’s App”

Calendario aggiornato Corso DELF

Scarica Calendario

AVVISO - VIAGGIO DI ISTRUZIONE CLASSI TERZE

Con delibera del Consiglio di Istituto (n. 2 del verbale n. 2 del 12/12/2016), votata all’unanimita’,  il viaggio di istruzione a Firenze  e Toscana previsto per le classi terze ( IA, IB, IC, ID, IE, IF, III G, III H, III I)  e’ stato annullato per le note criticita’ legate alla diffusione di casi di meningite e sostituito con la meta di Ravenna secondo l’allegato programma.

Entro e non oltre venerdì 13 gennaio (pena esclusione),   gli alunni che avevano consegnato la manifestazione di interesse e versato la relativa quota di 100 euro per il viaggio  a Firenze e tutti gli altri interessati alla nuova meta, confermeranno alla prof. ssa di Benedetto, referente del viaggio, la propria adesione.

Scarica Programma Ravenna

AVVISO

Domani 10 gennaio 2017, presso la sede di Caserta, riprenderanno i corsi propedeutici di latino, greco, matematica per gli alunni frequentanti la terza media secondo il calendario e gli orari già pubblicati.

PROGETTI EXTRACURRICULARI - SPORTELLO DIDATTICO A.S. 2016-17

Si rendono noti i calendari e i docenti referenti dei progetti extracurriculari e dello sportello didattico per il recupero delle carenze e per il potenziamento.

Scarica Comunicazione

Progetti extracurriculari

- Scarica Calendario ESABAC

Scarica Calendario DELF
  Scarica Autorizzazione partecipazione Corso DELF

Scarica Calendario Corso Cambridge
  Scarica autorizzazione Corso Cambridge

- Scarica Calendario Laboratorio della Parola e Laboratorio teatrale...

Scarica Calendario Teatro Classico

Sportello didattico Caserta
(leggi Comunicazione)

(I calendari sono pubblicati anche nella sezione "Progetti extracurriculari 2016-17"

Le autorizzazioni sono scaricabili anche dalla sezione "Modulistica")

AVVISO - ORIENTAMENTO IN USCITA

L'Ateneo Università di Studi Roma 3 propone incontri che si svolgeranno da dicembre 2016 a marzo 2017. I primi due incontri di Ingegneria e di Studi Aziendali, rispettivamente il 13 e il 16 dicembre. Come lo scorso anno, per partecipare agli incontri gli studenti potranno prenotarsi esclusivamente on-line e in maniera completamente autonoma, senza dover passare attraverso la scuola o il docente delegato per l’orientamento. Il sistema di prenotazioni on-line si trova all’interno del sito orientamento, che si raggiunge dal sito di Ateneo www.uniroma3.it, cliccando su “Studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”. Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi di amici o per intere classi) ad una o più Giornate di Vita Universitaria registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse. Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ad ulteriori studenti di prenotarsi. In questo senso, chiediamo il suo preziosissimo aiuto al fine di sensibilizzare gli studenti ad annullare, sempre attraverso il sito, la loro prenotazione qualora non potessero effettivamente partecipare, al fine di lasciare il posto ai loro colleghi potenzialmente interessati.
Per ogni ulteriore informazione sull’iniziativa può contattarmi allo 06.5733.2816 oppure via e-mail scrivendo a ufficio.orientamento@uniroma3.it. Le ricordo che è attiva anche una pagina facebook delle Giornate di Vita Universitaria, che invitiamo le vostre scuole e i vostri studenti a seguire.