Scarica Comunicazione

COMUNICAZIONE n. 91 (aggiornata il 20-12-2016)

Ai sigg. Docenti

Ai sigg. docenti referenti dei percorsi di alternanza scuola lavoro:

Barletta, Basile, Calzona, Castellano, D’Amelio, Mirto, Nutile, Tagliaferri, Vozza

Agli alunni delle classi del terzo e quarto anno sedi di Caserta e Caiazzo:

I A, I B, I C/F, I E  3 G, 3 H, 3 I, 3 A di Caiazzo

II A, II B, II C, II D, 4 G, 4 H di Caserta

4 A di Caiazzo

Sito WEB

Caserta – Caiazzo

Oggetto : calendari  e indicazioni operative alternanza scuola-lavoro 2016-2017

Sono pubblicati

-         - i calendari aggiornati dei percorsi alternanza scuola-lavoro delle classi del terzo e quarto anno come in indirizzo;

-         -  gli elenchi degli alunni iscritti;

-         -  le modalità di raggiungimento delle sedi dei corsi;

Tutti gli studenti coinvolti e i sigg. genitori sono invitati alla presentazione dei percorsi mercoledì 14 dicembre alle ore 17:00 presso l’aula magna della facoltà di Scienze Politiche e Diritto internazionale “Jean Monnet” in viale Ellittico - Caserta (con possibilità di parcheggio all’interno).  Si raccomanda vivamente la presenza; sarà l’occasione per avere ogni informazione sull’attuazione, organizzazione, contenuti e valutazione dei percorsi anche in vista dei prossimi scrutini sia infraquadrimestrali che conclusivi dell’anno scolastico, nonché all’interno delle certificazioni dell’ esame di Stato.

E’ imprescindibile la necessità di consultare ogni giorno il sito istituzionale (anche il link a destra della home page “ ASL” ) per venire tempestivamente a conoscenza di eventuali mutamenti di programma ed orari dovuti alle necessità di carattere logistico-organizzativo che vedono coinvolti diversi enti e istituzioni del territorio.

Si ricorda che :

• I percorsi 6 e 8 sono stati riuniti in un unico percorso “Archivistica e biblioteconomia”.
  • Gli elenchi degli studenti iscritti a ciascun percorso sono stati formulati tenendo conto prioritariamente dell’indicazione “prima scelta” fino ad esaurimento posti (il numero è stato stabilito insindacabilmente dall’ Università in base ad esigenze didattiche e organizzative).
  • Gli studenti iscritti ai percorsi  1. 3. 5. 6. 8., le cui sedi sono ubicate a Caserta presso le facoltà universitarie/ istituzioni territoriali, saranno raggiunte dagli studenti autonomamente. I referenti / accompagnatori attenderanno gli studenti alle ore 8.30 all’ingresso delle sedi dei Dipartimenti universitari.
  • Per il CIRA, sono presenti al momento in calendario i primi due incontri;  si è in attesa della comunicazione del cronoprogramma completo.
  • Ogni studente dovrà consegnare entro la data del primo incontro stabilito per ogni percorso, al referente / accompagnatore il modulo di autorizzazione genitoriale, firmato in tutte le sue parti,  scaricabile dal link “ASL” , “Autorizzazioni genitoriali partecipazione attività alternanza scuola - lavoro” .
  • Lunedì 12 dicembre alle ore 9.30 in aula magna si svolgerà il test di ingresso per il percorso n. 5 SCIENZE (medicina e chirurgia, biologia, chimica, farmacia, professioni infermieristiche e sanitarie). A cura della prof. ssa Teresa Nutile.
  • I sigg. docenti referenti/accompagnatori ritireranno il registro in segreteria al sig. Alfonso Di Guida. Effettueranno l’appello nella sede prevista.

PERCORSO

CLASSI

ELENCHI ALUNNI

MODALITA’ RAGGIUNGIMENTO SEDI

SCARICA CRONOPROGRAMMA

MUSEO CAMPANO

II A, II B, II C, II D

Scarica elenchi

Autobus messo a disposizione dalla scuola con partenza Deutsche Bank ore 8.30

CIRA

4 G, 4 H di Caserta*

4A di Caiazzo

* Gli alunni del classico che ne hanno fatto richiesta lo scorso anno continuano il percorso CIRA

Scarica elenchi

Per gli incontri presso il CIRA Autobus messo a disposizione dalla scuola con partenza Deutsche Bank ore 8.30 (Caserta)

Largo Scuole medie ore 8.30 (Caiazzo)

14 e 16 dicembre presso il CIRA a Capua

1. MATEM. FISICA INGEGN. ARCHIT.

(aggiornato il 12-12-2016)

Gli alunni si recheranno direttamente presso la sede del Dipartimento di Mat. e Fisica dell’Università in via Vivaldi ore 8.30

2. DIRITTO E PROFESSIONI GIURIDICHE

Scarica elenco

Per gli incontri previsti presso l’ Università:  Autobus messo a disposizione dalla scuola con partenza Deutsche Bank (Caserta) ore 8.30

3. SCIENZE POLITICHE  DIRITTO  ECONOMIA

Scarica elenco

Gli alunni si recheranno direttamente presso la sede del Dipartimento di Scienze politiche “Jean Monnet” viale Ellittico – Caserta ore 8.30

4. ARCHEOLOGIA E BENI CULTURALI

Scarica elenco

Per gli incontri previsti presso musei e monumenti:  Autobus messo a disposizione dalla scuola con partenza Deutsche Bank (Caserta) ore 8.30

cronoprogramma

5. SCIENZE (medicina e chirurgia, biologia, chimica, farmacia, professioni infermieristiche e sanitarie)

Scarica elenco

Per gli incontri previsti presso musei e monumenti:  Autobus messo a disposizione dalla scuola con partenza Deutsche Bank   (Caserta) ore 8.30

Giovedì 15 dicembre farmacia territoriale di Maddaloni con visita all’Azienda Ospedaliera

Partenza ore 8.30 Deutsche Bank

Venerdì 16 dicembre ore 9.30 lezione di botanica medica al Giardino all'inglese della Reggia di Caserta.*

*Gli alunni svolgeranno la prima ora di lezione regolarmente. Quindi alle 9.20 si recheranno con la prof. ssa T. Nutile al Giardino inglese (ingresso via Giannone). In caso di pioggia la lezione sarà spostata ad altra data e gli alunni rimarranno in classe per svolgere le attività didattiche previste.

Lunedì 19 dicembre

ARPAC -  S. BENEDETTO Centro direzionale – da raggiungere autonomamente

ORE 8.30-13.30

Martedì 20 dicembre ore 14:00-18:00