Associazione Ex Allievi

LICEO “GIANNONE”: CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE INSEGNE DI   “EX ALLIEVO”  AGLI STUDENTI MATURATI NELL’A. S. 2017/2018

LEGGI COMUNICAZIONE COMPLETA

CONVEGNO   NAZIONALE al Palazzo Serra di Cassano

via Monte di Dio, 14 – Napoli – Sala Mattia Preti

Sabato 23 giugno 2018 |   9.30-13.30

LEGGI COMUNICAZIONE COMPLETA

 

Giannone day: il decennale. Sabato 26 maggio ore 10:00 Belvedere di San Leucio

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
L’assemblea ordinaria dell’ “Associazione ex allievi del Liceo classico Pietro Giannone di Caserta” è convocata presso l’Aula Magna del Liceo Giannone il 28 FEBBRAIO 2018 ALLE ORE 15,00 in prima convocazione e alle ore 17,00 della stessa data in seconda convocazione con il seguente ordine del giorno:
1) Relazione del Presidente
2)Approvazione del bilancio
3)Elezione del Consiglio Direttivo
4)Proposte di attività sociali
Ai sensi dell’art. 12 dello Statuto dell’Associazione “Hanno diritto di partecipazione e voto in assemblea soltanto i soci fondatori ed ordinari in regola con il pagamento della quota associativa”.
Data l’importanza degli argomenti da trattare, rivolgo un caldo invito alla partecipazione.
Cordiali saluti
Caserta 2 febbraio 2018
IL PRESIDENTE – PROF. GIORGIO IAZEOLLA

GIORNATA DELLA MEMORIA

Sabato 27 gennaio 2018 – ore 10,30

Aula Magna del Liceo “P. Giannone” – Caserta

Mostra Bibliografica Pasquale Stanislao Mancini e il suo mondo familiare nel fondo Mancini-Pierantoni della Biblioteca Comunale “A. Ruggiero”

Ai soci ex allievi del nostro amato Liceo Classico Giannone i piu’ fervidi e cordiali

Auguri di un sereno Natale e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni e di successi.

Il Presidente dell’ Associazione

Giorgio Iazeolla

Mostra e Seminario sugli ex allievi decorati e caduti nella Grande Guerra e in tutte le guerre 

LEGGI COMUNICAZIONE INTEGRALE

PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

TERRA DEI FUOCHI, indagine conoscitiva tra ambiente e salute

Caserta 11 novembre 2017 – ore 11:00 | Sala Teatro – Parrocchia del Buon Pastore

ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI : FONDAZIONE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il Liceo classico Pietro Giannone di Caserta, tra i più prestigiosi ed antichi d’Italia (150 anni nel 2016), unitamente alla sua ampia ed articolata offerta didattica e formativa per le giovani generazioni, intende essere anche  un centro di aggregazione sociale e culturale, diventando polo di riferimento per migliaia di ex allievi formatisi nella monumentale sede storica (ora Scuola Media “Giannone”) e nell’attuale e moderno complesso scolastico in Corso Giannone.

Il progetto sempre vivo  di un sodalizio tra i numerosissimi ex allievi, residenti in Italia ed all’estero, molti dei quali affermatisi nelle professioni, nell’impresa, nelle istituzioni, nel mondo della cultura, dello spettacolo, delle arti, ha trovato piena realizzazione il 21 aprile 2008, grazie all’iniziativa del Preside Giorgio Iazeolla e di un gruppo di entusiasti ex allievi Soci fondatori : Caiati Francesco Paolo, de Nitto Giuseppe, De Simone Michele, Fucile Annamaria, Gigliofiorito Arturo, Letizia Nicola, Mascia Franco, Napolitano Giovanna, Pannone Ottavio, Russo Adolfo, Franco Tontoli Ventre Riccardo, Zaza d’Aulisio Alberto, membri anche, come da Statuto, del primo Consiglio Direttivo, presieduto dal Preside Giorgio Iazeolla.   L’Associazione ex allievi si propone le seguenti finalità:

  1. Mantenere e promuovere i contatti tra gli ex allievi.
  2. Promuovere e diffondere lo spirito di amicizia e la solidarietà tra gli ex allievi e tra le vecchie e le nuove generazioni di alunni.
  3. Promuovere e sostenere l’immagine del Liceo classico “Pietro Giannone” di Caserta come laboratorio culturale.
  4. Mantenere vivo l’interesse per la cultura classica, promuovendo e favorendo tutte le iniziative volte alla sua valorizzazione.
  5. Svolgere attività culturale e morale, sociale, ricreativa e sportiva.

Numerose le iniziative ed i convegni organizzati dall’Associazione, tra i quali il più importante il “Giannone day” tradizionale appuntamento annuale di raduno generale dei Soci.

L’attuale Consiglio Direttivo, eletto dall’Assemblea dei Soci per il triennio 2016/2018 è composto da: Iazeolla Giorgio (Presidente), Alborino Ida (Vice Presidente), Campanile Marina (D. S. membro di diritto), de Nitto Giuseppe (Tesoriere), Giordano Anna ( Segretaria), Fusco Leucio, Palmieri Carla, Tontoli Franco.

ISCRIZIONI 

All’Associazione possono iscriversi tutti gli ex allievi del Liceo Giannone che abbiano frequentato l’Istituto almeno per un anno scolastico. Per essere ammesso a Socio è necessario presentare domanda al Consiglio Direttivo e provvedere al versamento della quota associativa annuale di Euro 20,00.  La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo d’iscrizione scaricabile alla pagina http://www.liceogiannonecaserta.gov.it/ex-allievi-iscrizione.pdf

Dimensione Font
Contrasto