Archivio annuale 2020

IL DANTEDI DEL LICEO GIANNONE
“e quindi uscimmo a riveder le stelle” – Inf. XXXIIV v. 139

“Del mondo seppi, e quel valore amai
Al quale ha or ciascun disteso l’arco”   Purg. XVI  vv. 47-48

Il messaggio del Coordinatore del Comitato Giovanile Provinciale della “Dante”  ex giannoniano, Vincenzo Rossi, dottore in Legge.

Notizie storiche sulla Società Dante Alighieri di Caserta- i legami con il liceo GIANNONE

(Prof. Marcello Natale, Presidente del Comitato Provinciale “Società Dante Alighieri”)

VIDEO realizzati dagli studenti delle classi  I e II A

(prof. Dario Bonifacio)

Progetto multimediale per il Dantedì  realizzato dalla classe III F del Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta.

Il testo introduttivo è un elaborato originale, scritto da Adriana Castiello. I lettori sono Domenico Fusco, Silvia Cante, Nicola Altiero e Ludovica Crisci, mentre il montaggio è stato realizzato da Vittoria Laudato. La scelta delle immagini, dei video e delle musiche è a cura di Maria Rosaria Bellopede, Irene Buzzanca,  Stefania Cecere, Giovina Elena Cianciaruso, Lucia Filippella, Francesca Frecentese, Eleonora Izzo, Cristiana Lieto, Laura Tiscione, Francesco Quagliuolo e Lorenzo Valente.

CORONAVIRUS: TUTTO QUELLO CHE VORRESTI SAPERE

La  videoconferenza del prof. Nicola Coppola Ordinario di malattie infettive Università della Campania “L. Vanvitelli”, ex allievo del liceo “Giannone”

AVVISO IMPORTANTE A STUDENTI E GENITORI

SPORTELLO TELEFONICO PER INFORMAZIONI ESCLUSIVAMENTE DALLE ORE 10:00 ALLE 11:30 DEL MARTEDI E GIOVEDI. CONSULTARE OGNI GIORNO LE F. A. Q. IN HOME PAGE

Non intasare le linee telefoniche che servono da supporto allo smart working (lavoro a distanza con modalità telematiche a seguito emergenza COVID 19).

Il liceo GIANNONE, in linea con le continue direttive emanate dal MIUR e con i più innovativi strumenti digitali,  sta mettendo a sistema modalità sicure e apparato tecnologico efficienti e affidabili,  per la didattica a distanza  attraverso procedure che consentano di non escludere gli studenti che abitano in zone poco servite dal segnale Internet, o nelle cui famiglie ci siano più figli  con un unico o nessun computer disponibile o altre criticità di natura tecnica relative anche alle possibilità di fruizione dell’utenza.

L’offerta formativa deve avere pari diffusione e qualità eccellente per tutti i suoi studenti, pertanto le modalità adottate saranno messe a punto e divulgate al più presto attraverso apposita circolare informativa sul sito e sul registro elettronico.

Si invitano studenti e genitori a non telefonare in segreteria ma a consultare sul sito le FAQ più ricorrenti.

Il servizio di segreteria funziona  ESCLUSIVAMENTE IL MARTEDI E IL GIOVEDI con le modalità previste dal DPCM 17 marzo 2020 per la salute e la sicurezza pubbliche, ma, dato l’enorme carico di lavoro di questi giorni, la turnazione del personale imposta dai motivi di sicurezza e il sovraccarico delle reti nazionali, il servizio telefonico sarà attivo soltanto dalle ore 10 alle ore 11:30 sempre solo il martedì e giovedì

Prima di telefonare o inviare mail consultare sul sito le FAQ più ricorrenti per reperire la risposta alle proprie domande.

Il registro elettronico è in corso di aggiornamento per adeguarlo alle nuove necessità della formazione a distanza. Pertanto problemi di collegamento, funzionalità, password sono momentanei e dovuti all’adeguamento e aggiornamento del sistema.

La scuola comunicherà attraverso i canali digitali (sito istituzionale e R. E.) ogni novità al riguardo.

AVVISO: servizi di Presidenza e Segreteria

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020 i servizi di competenza degli uffici di Presidenza e Segreteria saranno erogati in via prioritaria attraverso modalità a distanza attualmente attive – telefoni e posta elettronica – e, laddove sia necessaria la presenza fisica, mediante la programmazione degli accessi, previo appuntamento con l’ufficio.

Si invitano gli utenti a non presentarsi negli Uffici senza essere autorizzati.

Gli Uffici resteranno chiusi in orario pomeridiano per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche.

ERMINIA BOTTIGLIERI PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI MEDICI: TENETE A CASA I VOSTRI FIGLI

CLICCARE SULL’IMMAGINE CHE SEGUE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Dimensione Font